Fondazione della Luigina Nisoli S.n.c.
Acquisizione e costituzione della società Bianchi Metalli Srl, leader nella commercializzazione di materiale ferroso e non per tornerie.
Costituzione della Bianchi Angelo S.r.l.
Prima omologazione da parte di Enel (Ente Nazionale per energia elettrica) su alveoli e spinotti, per Bianchi Angelo.
Seconda omologazione da parte di Enel (Ente Nazionale per energia elettrica) su alveoli e spinotti , per Bianchi Angelo.
Installazione delle prime fantine mobili a controllo numerico della Gildemeister.
Trasferimento nella nuova sede, attuale di Bianchi Angelo.
Installazione dei primi plurimandrini meccanici Gildemeister con carica-barre automatizzato (Iemca).
L’installazione del primo transfer da barra “Buffoli” a controllo numerico, capace di arrivare fino a diametro 55 mm. La macchina è in grado di lavorare sia con materiale da barra sia componenti stampati. Il Transfer può utilizzare 26 strumenti, sotto controllo numerico.
A causa della crisi mondiale, la Bianchi Angelo S.r.l, presenta la procedura di concordato preventivo in continuità al fine di tutelare il proprio know-how.
La Bianchi Angelo S.r.l, con sei (6) mesi di anticipo chiude la procedura di concordato preventivo in continuità onorando gli accordi presi nel 2013. (Primo caso di concordato di continuità chiuso in modo positivo sul tribunale di Bergamo).
Acquisizione della nuova macchina del lavaggio (IFP) ad alcool modificato con caricamento ceste in automatico.
Installato il programma Mitutoyo per SPC (Statistical Process Controll), con statistiche di controllo completamente informatizzate.
Installato il quarto (4) plurimandrino meccanico Gildemeister con carica-barre automatizzato (Iemca).